a
Per qualunque richiesta ne possiamo parlare. Troverò la soluzione giusta per il tuo business!

FOLLOW ME

TWITTER GPLUS FACEBOOK PINTEREST

Share

Web Alberto Bessone

Da fabbro ad artista del ferro.

Dalle radici in bottega, come i grandi del passato, ad opere che viaggiano per il mondo.

All’età di 12 anni riceve in regalo una forgia dal nonno paterno e da subito sente nascere in lui una nuova passione che unita alla sua curiosità lo porta ben presto ad esplorare questo nuovo mondo cimentandosi dapprima nella creazione di spade per poi approdare, in età adolescenziale, alla costruzione di vere e proprie ringhiere per la propria abitazione. Alla soglia del servizio militare realizza uno splendido esemplare di Fenice e, negli anni successivi, si appassiona sempre di più all’arte del fabbro improntando i suoi lavori verso lo stile Liberty.

Un’altra opera che richiama l’attenzione è il “Pellicano“, simbolo antico nell’arte religiosa cristiana, “emblema di carità”, assurto a simbolo dell’abnegazione con cui si amano i figli; quest’opera viene apprezzata anche dall’ Università Pontificia Salesiana di Roma. La sua arte raggiunge  la piena maturità avvicinandosi sempre di più al suo intento di plasmare il ferro per comunicare ed emozionare. Realizza l’opera di “San Michele Arcangelo“, una statua imponente in ferro battuto alta 1,90 mt. Quest’opera crea grande fermento e interesse intorno all’artista, venendo esposta e richiesta in diverse chiese.

In questo momento l’artista è impegnato alacremente nella realizzazione di un’altra statua a grandezza naturale, quella del San Raffaele Arcangelo inseguendo il sogno di creare un’opera che renda giustizia ed esalti la figura del Santo.

Il compito è stato quello di creare un sito dove potesse presentare i suoi progetti e raccontare la sua missione.
E’ stato un piacere poter conoscere e ammirare da vicino il lavoro di questo artista di Romano Canavese che si sta facendo apprezzare in tutto il mondo.

www.albertobessoneartista.it

Category:

Date: